Scuola di tennis riconosciuta dalla Federazione a Terracina
La Scuola Tennis Club Sardegna è aperta a tutti. Gli allievi saranno suddivisi dai Maestri-Istruttori e Preparatori Atletici (diplomati alla Federazione Italiana Tennis) in gruppi omogenei per età e livello di gioco.
La Scuola Tennis Club ha come obbiettivo quello di avvicinare i bambini-ragazzi e atleti all'apprendimento del gioco del tennis, osservandone le regole e trasmettendo loro i valori positivi dello sport.
Le lezioni della scuola Tennis
La durata della Scuola Tennis sarà fino al 30 Giugno.
Le lezioni saranno garantite anche durante il periodo delle Festività Natalizie e Pasquali.
Le lezioni si effettueranno dal lunedì al sabato è in attivazione anche la domenica.
Il Tennis Club Sardegna essendo una Scuola Tennis riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis farà sottoscrivere a tutti i propri allievi la tessera della Federazione Italiana Tennis.
Ogni allievo iscritto alla nostra Scuola Tennis dovrà presentare all'atto dell’iscrizione un certificato di stato di buona salute, e per chi fa attività agonistica il certificato di idoneità agonistica.
Tipologie di corsi
La Scuola Tennis Club Sardegna segue i programmi federali che attestano la professionalità, le conoscenze degli standard di allenamento, la qualità delle strutture e dei servizi offerti per tutti i settori giovanili, mini-tennis, perfezionamento e specializzazione.
Corsi di tennis per adulti
Corsi per tutti coloro che sono di età compresa tra i 19 e i 75 anni. Gli allievi adulti verranno suddivisi per livello di gioco e per età. I Corsi ci sono in tutte le fasce orarie (mattina-pranzo-pomeriggio-sera) e per tutti i livelli di gioco dal Principiante fino all'agonista passando per tutte le tipologie di livello di gioco.
Per tutti quelli che vogliono cimentarsi e misurare il loro livello di preparazione, durante il periodo invernale il Tennis Club Sardegna organizza un torneo interno dove è possibile sfidare chiunque e guadagnare posizione nelle classifiche del club.
Il trofeo si conclude a maggio con una fase eliminatoria che vedrà in competizione i primi 8 singoli e doppi.